>>Site -English Version<<

Web Master

Donnafugata è un progetto produttivo nato nel 1983 da un’iniziativa dell’imprenditore Giacomo Rallo e della moglie Gabriella, convinti della necessità di dare nuovo slancio ad una tradizione familiare che da 150 anni punta sulla produzione di vini di qualità.
Un’avventura che parte dalle storiche cantine di famiglia a Marsala e dalle vigne di Contessa Entellina nel cuore della Sicilia occidentale, per approdare anche sull’isola di Pantelleria.
Le cantine di Marsala, costruite nel 1851 dal capostipite della famiglia, si sviluppano orizzontalmente intorno ad un grande baglio tipico della fascia mediterranea. Esempio di archeologia industriale viva, rappresentano oggi una realtà produttiva finalizzata all’eccellenza. Qui confluiscono i prodotti ottenuti nelle unità produttive di Contessa Entellina e Pantelleria per i processi di affinamento ed imbottigliamento. I processi di cantina prevedono l’utilizzo di tecnologie semplici e sempre più rispettose delle qualità intrinseche di mosti e vini. Considerata l’importanza del controllo della temperatura in ogni fase del processo produttivo, la struttura consta di ambienti termo-condizionati e coibentati per ottenere il massimo risparmio energetico in linea con le politiche ambientali dell’azienda. In questa logica si inquadra anche la nuova barriccaia sotterranea inaugurata nel gennaio 2008.

 

Ufficio Pubbliche Relazioni

Cantine Donnafugata (Via Sebastiano Lipari, 18 - Marsala - TP)

Telefono: 0039 0923 724 245/263

Fax: 0039 0923 721 130

Email enoturismo@donnafugata.it

Orario Visite:

dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

 


Informazioni legali | Privacy | Sitemap
© Mare di... Vino